Prezzo basso chuck Donna Converse all star chuck basso taylor alte bianco ead629

Misura il tuo formato Uomo Napapijri 13842467 ROVER SNEAKERS Uomo BURNT ORANGE - Scarpe da Ginnastica BURNT ORANGE,

Le giocate da palla inattiva sono sempre più importanti nel gioco delle squadre di alto livello. Dopo 25 giornate della stagione in corso di Serie A, il 31.7% dei gol arrivano da palla ferma, il 14% di questi da calcio d’angolo, il 3% da un calcio di punizione diretto, il 7% dagli sviluppi di un calcio di punizione, ma solo l’1% da rimessa laterale. La domanda viene spontanea, si può fare meglio in quest’ultima?

Ultime scarpe di moda Donna Broccoli decollete bassi neroPromozione Nike Air Presto Fly Nero, bianco UomoOfferta speciale Donna Perlato Bis Sandali nero,Eccezionale The North Face ULTRA ENDURANCE - Scarpe da trail running Uomo verde chiaro, Uomo Pepe jeans Coast nylon - Scarpe da Ginnastica Grigio,Cristiano Gualtieri - Stringata Blu Uomo,Kickers - HONORÉE - MARY JANE - NERO Donna,Studio moda italiana sandali made in italy nero Donna,Sconti migliori Donna Pataugas Gouy - Sandali e scarpe aperte Rosso,Ottima qualità Tamaris Volubilis - Décolleté Donna Argento,Favorevole Donna Fornarina PEFUP1183WVA1201 Scarpa lacci Donna - Scarpe sport Blu,Attività di sconto Donna Lipsy - Stivaletti aperti stringati Grigio,BLUNDSTONE Beatles uomo marrone in pelle,Guess scarpe da ginnastica estive uomo blu Uomo,REBECCA VAN DIK Tronchetto donna grigio/argento in pelle,Vendita calda Georgia Rose Fifillotte - Décolleté Rosso DonnaPerfezionare Nike W Nike Free 5.0 Tr Fit 5 Brthe - Scarpe sportive Donna Arancione,Grande sconto Scarpe da Ginnastica Kenzo tennix Uomo Blu,Buona qualità Art CANNES - Sandali Blu / Bianco DonnaAdidas Jeans Energia blu, Turbo Uomo,Elizabeth Stuart - BROOK - STIVALETTI IN PELLE - NERO DonnaNike Lunarepic Low Flyknit 2 - Donna Scarpe Nero bianco antracite,Vendita scontata Donna Betty London CATERINA - Stivaletti / Stivali Nero,Prezzi accessibili Scarpe da Ginnastica Tod's Donna Nero, SPM Scarpe da Ginnastica basse bianco DonnaComprare Economici Tamaris FREITAL - Décolleté Rosso Donna Reebok Classic FURYLITE GP - Scarpe da Ginnastica Blu UomoDonna Made in Italy - SANDALI IN PELLE - FUCSIA,NEW BALANCE Scarpa running uomo blu/gialla in tessuto,Vendita autentica Superga plus cotu nero Donna

La rimessa in gioco dalle fasce laterali può sicuramente portare maggiori occasioni da rete e può essere sviluppata con diverse soluzioni tattiche. Ma andiamo a scoprire con numeri alla mano ed alcune domande qual’è la situazione recente in questo aspetto del gioco. 

Confortevole Slip On Tod's Donna Bianco,

Il primo passo è l’analisi dei migliori cinque campionati d’Europa. Focalizzo l’attenzione sulle ultime cinque stagioni (dal 2009/10 al 2013/14) di Bundesliga, Liga, Ligue 1, Premier League inglese e Serie A. Grazie alla seguente tabella (Tab.1) possiamo analizzare le medie dei tentativi di attacco da situazione di rimessa laterale delle squadre di ogni campionato. Il campionato italiano occupa l’ultima posizione in questo ranking con 12,4 (±6,3) tentativi, mentre la Liga spagnola appartiene ad un’altra galassia con 58,1 (±33,9), seguita in seconda posizione dal campionato tedesco con 36.1(±19,1).

Table 1

Donna Kat Maconie ROSA - Ballerine Grigio,

Nel periodo indicato, una squadra della Liga spagnola ha segnato mediamente 5,9 (±4.1) gol dagli sviluppi di una rimessa laterale, mentre un team di Serie A ha realizzato in media 1.1 (±1.2) gol da queste situazioni. Come si può vedere dalla tabella che segue (Tab.2), la media gol del campionato italiano mostra una differenza significativa (p<0.01) rispetto ad ognuna delle cinque migliori competizioni. 

 Table 2

Se le medie danno un’idea limitata riguardo della differenza tra i campionati per quanto riguarda i gol dalle rimesse laterali, possiamo elencarle i dati totali grazie alla seguente tabella: 

Table 3

Donna Hogan H244 Decollete Nero,

Includendo nell’analisi solo le squadre che hanno realizzato almeno 10 tentativi rimettendo la palla in gioco con le mani, in cima alla classifica troviamo la Fiorentina ed il Napoli con quattro gol, seguite dal Cagliari (3) e dalle due squadre genovesi (Samp 3, Genoa 2). L’efficacia dei napoletani si è vista anche durante questa stagione, nella gara di Coppa Italia contro l’Inter, dove la coppia Ghoulam – Higuaín ha sorpreso la linea difensiva dei nerazzurri, permettendo ai campani di passare il turno nei minuti di recupero della gara.

Prezzo basso chuck Donna Converse all star chuck basso taylor alte bianco ead629

28 squadre hanno partecipato alle ultime cinque stagioni di Serie A, ma ben nove di queste non hanno mai trovato la via del gol con un tentativo d’attacco iniziato dalla linea laterale.

 

NERO GIARDINI - P615005D/100 - Scarpe Donna Nero,

Scatter Graph

 

Nelle cinque stagioni analizzate, lo Stoke City ed il Levante detengono il primato di gol realizzati sugli sviluppi di una rimessa laterale (15), mentre i Potters sono primi in solitaria nei tentativi di attacco (162), anche grazie alla facilità di lancio dell’irlandese Rory Delap.

 Per chi non lo conoscesse, la sua azione tecnica può riassumere anche l’importanza che può avere una corretta pianificazione del lavoro nei settori giovanili, riguardo allo sviluppo degli arti superiori e del cosiddetto core. La tabella che segue (Tab.4) mostra le migliori 10 squadre in quanto a gol realizzati da rimessa laterale tra i migliori cinque campionati europei.

Otto squadre su 10 di questa classifica fanno parte del campionato spagnolo e solo due squadre inglesi riescono a inserirsi nel dominio iberico in questa situazione di gioco. 

Se in termini quantitativi possiamo avere un’idea chiara, con la classifica di efficacia mostrata nell’ultima tabella (Tab.5) possiamo definire la qualità delle tattiche utilizzate.

In questo caso sono state incluse solo le squadre che hanno effettutato almeno 10 tentativi d’attacco, andando a cercare quale squadra sfrutta meglio la rimessa in gioco.

I Potters non rientrano nella Top 10 europea, ma a sorpresa, i catalani del Barça primeggiano su tutti in classifica. Le italiane non sfigurano, visto che il Napoli (23,5%) e la Fiorentina (20%) occupano rispettivamente la terza e la sesta posizione.

Sarà interessante vedere nelle prossime stagioni se l’utilizzo di queste situazioni aumenteranno nel campionato italiano, seguendo l’esempio del Napoli diretto da Rafael Benitez. 

Table 5